Entra Registrati

Il Team

Davide e Daniele

Daniele. Fondatore del vecchio Kadò la Via dei Fiori nella primavera del 2012, decide che il progetto deve svilupparsi in modo molto più articolato e per farlo sa che bisogna essere in due. Geniale e concreto al tempo stesso sa districarsi nelle situazioni estreme, quando la tensione si fa pesante e opprimente da il meglio di se. E' un pò il ragazzo dell'ultimo minuto ma in questo ultimo crea veri e propri capolavori che esprimono tutto il suo buon gusto con i fiori. Nei suoi mix freschi e spontanei tende spesso ai colori pastello con una naturale inclinazione verso i toni del pesca. Disponibile ed accomodante coi clienti non riesce mai a dir di no anche alle richieste più strampalate. Oltre ai fiori ama sognare e fantasticare ed è per questo che adora le camminate in mezzo alla natura, magari al fresco delle chiome degli alberi, dove la quiete è ideale per far viaggiare la mente.

Davide. Ama affrontare solo tutto ciò per cui si sente competente e preparato! Per questo, e solo per questo, ha deciso di diventare fiorista solo recentemente, ma questo è il suo desiderio da quando aveva solo quattro anni! Infatti ha sempre avuto idee chiare nella vita e con questo spirito affronta il suo lavoro, con pragmatismo e precisione. A queste sue qualità non manca però una vena creativa e una naturale inclinazione per tutto ciò che è bello e di buon gusto. Il sorriso sulle labbra non lo abbandona mai e la sua memoria formidabile gli permette di ricordare i nomi di quasi tutti i clienti, perchè se ricambiato dalla fiducia e affetto, sa dedicarsi come fossero amici di lunga data. Da vero buongustaio una delle sue passioni è la buona cucina, nel tempo libero ama trovare nuovi ristorantini da sperimentare.

 

Andrea

Nella crew di KaDò da poco si è già distinto per capacità e carattere. Sempre sorridente e allegro affronta la giornata con il sorriso, è instancabile e sempre disponibile per aiutare e la sua risata suona squillante tra le mura del negozio spesso e volentieri. La sua carica positiva viene percepita dai clienti che si lasciano contagiare dal suo entusiasmo e amore per ciò che fa. Creare con i fiori e prendersi cura delle piante sono solo alcuni dei modi in cui esprime la sua voglia di vivere, ama infatti da sempre ballare, attività affrontata in passato da professionista e ora trascurata solo per dare spazio a nuove passioni. Ama il mare e il sole, ma il sole se lo porta dentro tutto l'anno. I fiori li porta a casa volentieri, ma ancor più volentieri se sono per la sua cara bisnonnina.

Annalisa

Fiorista da sempre, di quelle vecchio stampo! Una forza della natura, non si ferma mai! Gentile e sorridente, lavora instancabile come un'ape operaia. La sua dolcezza è disarmante e quando ride sembra che i fiori che ha in mano ridano con lei! Un aiuto prezioso per noi, sembra arrivata dal cielo come Mary Poppins per regalarci un po' del suo tempo, i suoi saggi consigli e tanta voglia di giocare con la fantasia. I tanti anni di lavoro non l'hanno privata di quella naturale curiosità per le cose nuove e adora sperimentare e cimentarsi con stili a lei nuovi, questo perchè è umile, dote non comune e tanto preziosa quanto rara. Ama vedere posti nuovi e cucinare torte salate.

Ritratti a cura dello studio artistico "Foglie al Vento"

Nata a Catania, Ada è una cagnolina pacifica e molto dolce, è arrivata fino a noi grazie ad una rete di volontari che l'ha salvata e siamo felici di averla potuta adottare! Era parecchio tempo che ci frullava nella testa l'idea di avere un cucciolo in negozio, ora il sogno si è avverato. Ada ama rosicchiare gambi e foglie che cadono dai nostri bouquet, accoglie ogni cliente da perfetta padrona di casa e ama ricevere le coccole da tutti indistintamente. Porta allegria nel team e spesso ci distrae dal ritmo serrato del lavoro, ma quando ti guarda con questi occhioni non se ne può fare di certo a meno.