Entra Registrati

4 buoni motivi per festeggiare il 21 Marzo

Il 21 Marzo non è solo il primo giorno di primavera... per noi di KaDò i motivi per festeggiare sono tanti e speriamo vogliate festeggiare con noi!

Il 21 marzo per noi di KaDò è una data speciale, infatti il primo giorno di primavera del 2012 il negozio apriva per la prima volta le porte al pubblico! Prima il rito dell'inaugurazione, poi amici e parenti e presto i primi curiosi. Velocemente il passaparola rende l'andirivieni sempre più assiduo ed ecco i primi clienti fissi, quelli affezionati che rimangono a fare quattro chiacchiere o che passano anche solo per salutare e guardare cosa c'è di nuovo. Tutto nacque sull'onda dell'improvvisazione e non ce ne vergognamo affatto, perché è stata proprio questa la chiave che ha reso tutto speciale... semplicemente diverso dal solito, tutto qua! Se nessuno ti insegna una cosa è naturale inventarla di nuovo ed è matematico che non sarà uguale a ciò che c'era prima. Momenti di grande euforia e entusiasmo che hanno accompagnato KaDò fino ad oggi, primavera dopo primavera, fino ad una totale trasformazione in quello che oggi è un vero e proprio concept store.

Quest'anno il compleanno lo festeggiamo in due modi, il primo è inaugurando una nuova stupenda vetrina dedicata ai libri, in onore della giornata "librerie in fiore" organizzata a livello nazionale in tutti i negozi aderenti... e chi meglio di noi può far fiorire una vetrina? Non stupitevi del fatto che da KaDò si vendano anche libri insieme ai fiori, chi ci conosce sa che per noi le categorie merceologiche hanno labili confini, che ci piace infrangere in favore di una più completa offerta. Naturalmente i titoli da noi selezionati sono tutti inerenti alla nostra attività, fiori, flowerdesign, piante, orto e giardino, ricchi di suggestive immagini e piacevoli da leggere. La vendita dei libri ci ha elettrizzato da subito, fin da quando Alessandra, una giovane e intraprendente rappresentante della casa editrice logosedizioni è entrata per caso in negozio. Era diretta in un'altra libreria, quando con il suo pesante trolley pieno di libri si è imbattuta nelle nostre vetrine e ne è rimasta colpita. Per i suoi libri è stato colpo di fulmine! Ad oggi contiamo circa 20 titoli che saranno protagonisti della prossima vetrina di #librerieinfiore, sono tutti elencati con una breve descrizione sul nostro sito, ma contiamo di aggiungerne presto altri. Inoltre vogliamo che presto possiate consultarli anche comodamente seduti in negozio, magari su una comoda poltroncina.

 

Il secondo modo con cui vogliamo festeggiare è avervi nostri ospiti durante il workshop dedicato al centrotavola pasquale! Una novità nell'offerta ormai vasta di workshops tematici che ogni anno si arricchisce. La Pasqua infatti quest'anno arriva prima, il 27 marzo! Non c'è tempo da perdere quindi per i preparativi delle feste. Infatti sono sempre di più, quelli che amano non trascurare addobbi e decori pasquali, che ormai non hanno più nulla da invidiare a quelli natalizi. È un vero e proprio boom quello dell'albero pasquale e sul web i suggerimenti per costruirne uno fai da te si sprecano! Noi lo facciamo da sempre con rami di salice contorto germogliato, oppure con peschi o albicocchi in fiore, a cui appendiamo uova vere forate, dipinte e decorate a mano! Le vetrine pasquali sono tra le più belle dell'anno e a giudicare dalle espressioni di stupore dei passanti, piacciono anche a voi. Il workshop che si terrà il 21 marzo sarà invece dedicato al centrotavola e siamo sicuri che i partecipanti saranno come sempre numerosi e affettuosi, regalandoci tanta soddisfazione. Potranno creare con rami, foglie, fiori e le nostre bellissime uova! Per approfondire ecco la pagina del nostro sito con tutti i dettagli.

Insomma 4 sono i motivi per festeggiare il 21 Marzo! E' il primo giorno di Primavera e la Pasqua è alle porte; è la data di "Librerie in fiore" e inauguriamo la vendita dei nostri libri green; è la prima serata di un nuovo nuovissimo workshop dedicato al centrotavola pasquale. Ma soprattutto è il compleanno di KaDò! 4 anni sono passati, siamo sempre più consapevoli del fatto nostro ma non ci dimentichiamo della fatica che ci è costata! Fatica nostra, dei nostri collaboratori e delle nostre famiglie. Ad ogni successo corrispondono sacrifici e rinunce, ad esempio al tempo libero, al sonno, ai lussi. Ma anche questo 21 marzo festeggiamo il nostro compleanno felici e orgogliosi di avercela fatta, senza però dare per scontato nulla di quello che c'è stato o che ci sarà e come sempre, diciamo grazie... di tutto! Buon compleanno Kadò!

Pagine Correlate