Entra Registrati

Angelo... è lui che ci ha fatto ritrovare l'amore per il BONSAI

L'amore per il Bonsai era venuto meno a causa di intoppi burocratici, ma Angelo ci ha nuovamente ispirato! Ecco come...

"Tutte le persone incontrate nella vita che hanno un potere di fascinazione su di noi sono in realtà parti scisse di noi stessi che abbiamo rimosso e che ci sono riportate indietro.” 
- Carl Gustav Jung -

Angelo dice di essere molto vecchio, ma forse si riferisce alla sua età anagrafica, perchè a giudicare dai suoi mille interessi e passioni è ancora un ragazzino! Nella sua vita si è occupato di restauro del legno e falegnameria, apicoltura, avicoltura, scultura, coltivazione dell'orto e infine... BONSAI! E' stato tra i soci fondatori del "neonato" Bonsai Club Piacenza. Non si è tirato indietro e ha deciso di condividere ciò che ha imparato del Bonsai nei tanti anni in cui si è dedicato alla loro coltivazione e cura. Ne ha quasi un centinaio sparsi in tutto il suo orto!!! Ogni pianta è numerata e si appunta meticolosamente, data del rinvaso, potatura e concimazione perchè sono talmente tanti che potrebbe commettere errori. Abbiamo chiesto ad Angelo di andare a trovarlo e ci ha aperto la sua casa con grande gioia. E' una di quelle persone che ti ispirano, che ti danno la carica, hanno un'energia e un amore per la vita incredibili. A dire il vero era esattamente ciò di cui avevamo bisogno, perchè negli ultimi mesi, la gestione del Bonsai Club, tra mille intoppi burocratici e qualche dissapore tra i soci, stava diventando difficoltosa... l'amore per il Bonsai che ci aveva ispirato i primi passi, era venuto meno. Angelo ce lo ha fatto ritrovare. E' un amore fatto di pazienza, molta pazienza... che dura anni e anni! Senza fretta, stagione dopo stagione si attende che ogni singola pianta cresca e si irrobustisca, sempre più bella. 

Questa visita e l'energia che ci ha dato è di buon auspicio per la mostra BONSAI, seconda edizione. Dal 5 all'8 aprile presso il nostro showroom KaDò flowerdesign, viale Abbadia 2a a Piacenza. Un'occasione unica per i curiosi e gli amanti del bonsai. Esemplari stupendi e unici, lavorati da maestri bonsaisti e trasformati in opere d'arte viventi. Prendersi qualche minuto per rilassarsi in contemplazione di queste meraviglie è un toccasana per la mente e contro lo stress! Ti aspettiamo

i ragazzi di KaDò flowerdesign

Da non perdere! Ti aspettiamo