Entra Registrati

Crowdfunding, inglesismi per dire generosità

Cosa significa CROWDFUNDING? Con questo inglesismo ci si riferisce ad una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un'idea innovativa. Difficile da pronunciare, in tanti però lo hanno sentito nominare, tant'è che le piattaforme online dedicate al crwdfunding sono ormai tantissime! La diffusione di questo genere di raccolta fondi si deve al mezzo informatico che permettere di far conoscere il proprio progetto a centinaia o addirittura migliaia di persone. La leva che spinge i donatori possono essere i premi messi in palio oppure semplicemente il fatto che il progetto da realizzare sia particolarmente bello, innovativo, etico, ecologico, ecc... 

Noi di motivi per sostenere la nostra raccolta fondi ve ne diamo ben 10!!! Il progetto per il quale abbiamo messo in campo il crowdfunding è l'acquisto di una cargobike, una bicicletta per il trasporto della merce che ci permetta di consegnare in città in modo ecologico. Perchè non la acquistiamo noi? Beh semplice... le cargobike costano parecchio, perchè a differenza di quello che si può pensare, non sono affatto biciclette come le altre! La soluzione più economica da noi trovata è la proposta di TrikeGo, azienda italiana che produce e personalizza artigianalmente tutte le sue biciclette. Non potevamo mettere questo acquisto, seppur non enorme, a budget per il 2017/2018, ma non ci siamo arresi e abbiamo pensato a questa soluzione. Ecco dunque tutte le ragioni per cui dovresti versare almeno un euro a favore del progetto che vogliamo finanziare con questi soldi:

1- respirare aria più pulita

2- dare il buon esempio

3- tenere i fioristi più in forma

4- avere meno rumore per le strade della città

5- sostenere l'artigianato italiano

6- essere generosi fa bene alla salute

7- ti meriterai un premio floreale esclusivo

8- è un piccolo gesto che per noi vuol dire tanto

9- potrai farti un giro e scattarti un selfie sulla KaDò-Bike

10- Sul cassone ci sarà anche il tuo nome 

Fino ad ora sono nove gli amici che hanno fatto una donazione, per un totale di 240 euro! Questo è un buon inizio e ci riempie di gratitudine... in fondo "crowdfunding" non è altro che un inglesismo per dire "generosità"! E la generosità dei nostri clienti e amici è sempre grande così. Quindi per ora diciamo GRAZIE e continuiamo la raccolta dedicando il ricavato della cena fiorita di giovedì prossimo al nostro progetto... e speriamo di poter pedalare in città sulla KaDò-bike già la prossima primavera!

a presto, i ragazzi di KaDò flowerdesign

 

 

Prosegui su questa pagina per contribuire