Entra Registrati

KaDò... otto anni di noi!

Dover chiudere la propria attività è dura, ma quest'anno dobbiamo festeggiare a porte chiuse! Eppure, con un sorriso pacato, viviamo di speranza

Otto anni possono passare in un battito di palpebre oppure sembrare un'eternità, per KaDo' sono un grande traguardo! Potremmo celebrare questo compleanno elencando numeri e cifre ma preferiamo, come sempre, aprirci con trasparenza e raccontarvi quello che "ci sta dietro". Parlare di successo ci mette a disagio, perchè dietro ad ogni lavoro creativo si nascondono errori e fallimenti, di cui anche la nostra storia è costellata. Potremmo essere accusati di negatività, di non seguire le leggi del marketing, quelle che dicono che tutto deve sempre luccicare e brillare, ma in realtà non è autocommiserazione... anzi! Noi siamo molto fieri di noi stessi e soddisfatti quest'anno più che mai di quello che abbiamo costruito ma soprattutto di quello che siamo in grado di proteggere e portare avanti nonostante tutto.

In un mondo in cui si celebrano i successi e le performance, in cui dovremmo esibire con spavalderia la nostra presunta unicità, noi vogliamo festeggiare con un sorriso pacato, quello di chi è finalmente consapevole del fatto che non contano i numeri e le cifre ma quello che ci mettiamo dentro al nostro lavoro. Ci sono stati momenti di scoramento in cui avremmo voluto mollare tutto, in cui dopo l'ennesimo progetto abortito ci siamo chiesti se ne valesse davvero la pena, se avessimo davvero la stoffa per farcela. La tentazione è quella di misurarsi sul piano fasullo dei social con tutti quelli che "ce l'hanno fatta" e vedersi solo come un'eco sbiadita. Invece abbiamo rallentato la rincorsa e abbiamo rivolto lo sguardo a noi stessi per ritrovare energia ed ecco che abbiamo scoperto di avere in mano le carte giuste da giocare. Il fatto che in tanti di voi si possano rivedere in queste parole è quello che conta e ci premia, infatti crediamo che l'affetto con cui siamo seguiti da tanti, vada al di là di ciò che facciamo ma derivi dal fatto che una piccola storia imprenditoriale, quella di un negozietto tra migliaia, possa essere talvolta di autentica ispirazione.

Voi come noi stessi, viviamo di spunti creativi, di bellezza, di storie da raccontare, di amore. In questi otto anni quanto amore!!! Amore per i fiori, amore ricevuto, amore dato, amore disatteso ma poi premiato... e poi viviamo di speranza! In questo momento storico più che mai viviamo di speranza nel futuro. Chi l'avrebbe mai detto che avremmo festeggiato l'ottavo compleanno così, a porte chiuse... in officina le luci sono spente da dieci giorni esatti e dentro solo le nostre piante che sonnecchiano silenziose. A volte la città sembra il set cinematografico di un film di fantascienza ambientato in un futuro inospitale ma invece è proprio il 21 marzo 2020. Per un imprenditore essere costretto a chiudere la propria attività è dura, brontoliamo tutti i santi giorni per questo e quello e diciamo che vorremmo più ferie e tempo libero ma la verità è che non siamo capaci di staccare veramente, ma ora è diverso, siamo costretti a farlo contro la nostra volontà e per senso di responsabilità. Al di là delle difficoltà economiche a cui andremo incontro però siamo felici di vivere questo giorno in un modo così assurdo, senza lavorare, a casa lontano dal negozio, perchè questo sarà per sempre il compleanno di KaDò che ci ricorderà quanto è speciale e quanto è importante per noi! 

Grazie a tutti voi, felici di aver creato per voi e di poterlo fare ancora a lungo... a presto, prestissimo! Non vediamo l'ora, i ragazzi di KaDò flowerdesign