Entra Registrati

Le "Prof" tra i banchi di KaDò!

Luigina e Gabriella tornano a scuola... ma dall'altra parte!

Loro sono spettacolari, le adoriamo! Luigina e Gabriella ieri sera erano nostre ospiti tra i banchi di KaDò per imparare a comporre con i fiori. Complici le due figlie, Elisa e Serena, che le hanno portate da noi un po' per gioco senza immaginare il successone. Chiacchiere a fiumi, le due subito soprannominate "le Prof" (ma non mancava la maestra Silvana, di casa ormai qui da noi) hanno dato prova di disciplina e buona educazione, hanno rispettato le consegne, sono state attente durante la lezione senza disturbare, per fare domande alzavano la mano. Prima il dovere poi il piacere... finito il centrotavola hanno allungato una mano al vassoio della focaccia e si sono appartate a chiacchierare a bassa voce. Come non affezionarci subito!?

Ieri ci siamo cimentati con la creazione di un semplice centrotavola a tema pasquale. L'ispirazione era un nido con uova di cera, dai colori primaverili pastello, giallo, rosa, verde salvia, azzurro. Per facilitare la Mise en place sui più diffusi tavoli rettangolari lunghi, abbiamo suddiviso il centrotavola in tre piccole composizioni, più adatte ad essere disposte tra le file di bicchieri di una lunga tavolata. Questo è un accorgimento che vi vogliamo suggerire se come tanti siete costretti a togliere il centrotavola appena cominciato il pranzo perchè troppo ingombrante per la vostra tavola. Abbiamo dato anche un suggerimento per un simpatico segnaposto pasquale low cost: un guscio d'uovo con germogli di lenticchie. Tutto l'occorrente lo trovate nella vostra cucina, basta mettere in ammollo le lenticchie e aspettare qualche giorno.... e voilà! Un prato in miniatura che stupirà tutti.

Le "Prof" Luigina e Gabriella non sono le sole insegnanti in pensione che amano frequentare i nostri workshops. Anzi! Forse proprio perchè abituate a stimolare la creatività dei bambini o degli adolescenti, tutte prese nel cercare di far apprendere e far amare le materie che insegnavano, rivivono in questi momenti l'atmosfera della classe di studenti, ma rivissuta in modo "rovesciato", dalla parte dei banchi di scuola! Questo sicuramente genera in loro nuovo relax e benessere, dopo anni di lavoro molto faticoso che siamo convinti assomigli di più a una vocazione piuttosto che ad un lavoro come tanti! Noi le adoriamo, adoriamo quei sorrisi timidi e stupìti che osservano i loro manufatti, la soddisfazione con cui ringraziano e dicono "alla prossima"!

Vi lasciamo con qualche immagine della serata, non rimane che dirvi a nostra volta "alla prossima Prof!"

i ragazzi di KaDò Flowerdesign

Fotografie di Serena Groppelli - Effetre fotostudio