Entra Registrati

La Cena è... Fiorita!

La CENA FIORITA è più di una cena

La CENA FIORITA è un "format" nato da poco, è più di una cena, è un evento coinvolgente fatto per essere ricordato... tutto da raccontare!

L'idea è quella di fondere due delle nostre passioni, la buona cucina e naturalmente... i fiori! Abbiamo pensato di farlo all'interno del negozio per dare la possibilità unica di viverlo in un modo alternativo. Il negozio di fiori è luogo di fascino e magia, attrae spontaneamente le persone perché qui ritrovano un pezzetto della loro fantasia, della loro infanzia, un pezzetto della bellezza della natura. Perché quindi non viverlo anche così, cenando in mezzo ai fiori e alle piante?

I fiori saranno un imperativo... anche nel piatto!

Ogni appuntamento vedrà un nuovo chef ai fornelli per interpretare a modo suo un MENU' A TEMA FLOREALE. I fiori saranno un imperativo almeno per decorare i piatti, mentre i più temerari li utilizzeranno come vero è proprio ingrediente. Oltre ai fiori edibili, anche semi e germogli, per una cucina salutare e che sappia stupire gli occhi e il palato. Vorremmo promuovere un tipo di cucina contemporanea che guardi alla salute e all'ambiente, che utilizzi prodotti locali e genuini di alta qualità. La cucina dovrebbe essere arte, tradizione ma anche vera nutrizione, consapevole del fatto che ciò che mangiamo ci può danneggiare oppure guarire. 

Un altro dei nostri valori è la convivialità

Per noi la cucina è anche convivialità, rispecchia culture diverse, avvicina intorno allo stesso tavolo le persone e le fa incontrare! I tavoli della cena fiorita sono lunghi e i posti a sedere liberi, per poter condividere un momento piacevole con amici ma anche con persone nuove che hanno in comune con noi la passione per la buona cucina e la bellezza dei fiori e delle cose semplici. Mangiare è un piacere, ma farlo in compagnia è ancora più bello!

La mise en place gioca un ruolo fondamentale

Il desiderio di stupire e di mettere a proprio agio gli ospiti, ci porta a curare la tavola nei dettagli. Piatti, posate, bicchieri sono parte di una personale collezione di pezzi vintage, fusione di stili ed epoche diverse che danno vita ad un mix affascinante. I fiori poi completano il tutto. Infine per ogni ospite sarà preparato un omaggio floreale a sorpresa, un segnaposto oppure una coroncina, una bottouniere oppure un bracciale.

La cenafiorita è facile come l'ABC

A di Ambiente, Amore per la natura e i suoi ritmi, preferiamo prodotti locali di stagione; B di Benessere, la nostra salute dipende dal cibo che ci nutre ma ci nutriamo anche di Bellezza, dei fiori e delle cose semplici; C di Convivialità perché mangiare in Compagnia ha tutto un altro sapore!

KaDò è anche intrattenimento!

Il nuovo spazio in viale Abbadia è ampio e versatile, si presta perciò ad ospitare tanti tipi di evento, come ad esempio aperitivi a tema, addio al nubilato, serate musicali, presentazione di libri, workshops, compleanni, lezioni di yoga! Siamo matti? Sì forse un po', ma ci piace così... ci piace vedere il negozio pieno di ospiti che vivono gli spazi, creando, parlando, ridendo.

Pagina correlata - dal Blog!