Entra Registrati

22 Ottobre ore 19:00 - Torna il workshop dedicato all'Ikebana

Non si può parlare di innovazione nel campo del flower design senza parlare di tecniche "no floral foam", ovvero senza l'uso di spugna da fiorista. Una tra queste prevede l'uso del Kenzan, pettinino di metallo utilizzato anche nell'ikebana, l'arte floreale giapponese, per fissare i fiori in composizione. Si tratta di aghi sottili paralleli fissati ad una base pesante, sui quali vengono infilzati gli steli, che viene posizionato sul fondo del vaso e sommerso di acqua. Le peculiarità per le quali preferire questa tecnica sono varie: la valorizzazione del contenitore che diventa protagonista insieme ai fiori e può essere ammirato soprattutto se prezioso e unico manufatto di artigianato, la valenza estetica dell'acqua che con la sua trasparenza dona freschezza alla composizione e riflette la luce sulla sua superficie come in uno specchio d'acqua naturale, inoltre per creare con il kenzan non servono tanti fiori ma al contrario si possono valorizzare pochi steli, foglie, erbe, rametti e bacche, magari raccolti in natura apprezzandoli nella loro semplicità e unicità. Lo stile perciò è minimale e stimola la contemplazione della bellezza piuttosto che la massificazione di una grande quantità di corolle. 

In questo workshop impareremo a creare con i kenzan e tutto l'occorrente sarà fornito da noi. Al termine del workshop ogni partecipante potrà portare a casa la sua creazione insieme al vaso e al kenzan che potranno essere riutilizzati in futuro. 

durata 1h00, dalle 19:00 alle 20:00 
Costo: 60,00 euro

Prenotazioni tel. 0523 329280 -  

RICORDA CHE PUOI ANCHE REGALARE QUESTO WORKSHOP A CHI VUOI TU! sarà nostra premura prepararti una piccola gift box

MISURE ANTI COVID: Per mantenere le distanze di sicurezza il numero massimo di partecipanti sarà rigorosamente di 8 persone, perciò i partecipanti non potranno essere accompagnati da ospiti, dovranno indossare la mascherina e saranno forniti igienizzanti per le mani. Visto il numero limitato di posti disponibili, a nostra tutela sarà perciò necessario versare un acconto di 20 euro che non potrà essere restituito in caso di assenza ma potrà essere eventualmente ceduto a terzi.

Consulta il calendario completo per conoscere tutti gli altri Workshops