Entra Registrati

"L'ALVEARE CHE DICE Sì!" arriva a Piacenza!

L'alveare che dice Sì! è la tua rete di vendita di prodotti locali, un modo più giusto di mangiare e sfruttare la Filiera corta... A vantaggio di tutti!

Cos’è l’Alveare che dice Sì? L'Alveare che dice Sì! è il nuovo modo di fare la spesa! Compra online dai produttori della tua zona (frutta, verdura, pane, carne, birra… ) e ritira nel punto di distribuzione, ogni settimana lo stesso giorno, alla stessa ora! Il punto di distribuzione può essere un qualsiasi luogo pubblico. L'alveare di Piacenza avrà sede proprio qui da noi, presso KaDò flowerdesign, in negozio! Siamo orgogliosi di diventare il punto di riferimento della filiera corta nel nostro quartiere! 

La filosofia

L'Alveare che dice Sì! significa mangiar meglio e mangiar giusto!

  • mangiare meglio, ad ogni stagione, i migliori prodotti della tua regione;
  • mangiare giusto, negli Alveari produttori e artigiani fissano liberamente i loro prezzi: percepiscono una remunerazione giusta, che gli permette di sviluppare la loro attività. 

L'Alveare che dice Sì ! vuole raggiungere un obiettivo più alto: sviluppare la filiera corta per ritrovare il sapore dei propri territori, lottare contro i cambiamenti climatici e ristabilire un legame tra consumatori e produttori.

 

Che cos'é la filiera corta?

In Italia la filiera corta è un modello di commercio dei prodotti agricoli esercitato sia in vendita diretta tra produttore e consumatore, sia per vendita indiretta, a condizione che ci sia un unico e solo intermediario.  All'Alveare che dice Sì !, la filiera corta presenta tre aspetti essenziali :

  1. 35 Km è la distanza media che i produttori percorrono per consegnare i loro prodotti ad un Alveare
  2. I produttori fissano liberamente i prezzi dei loro prodotti
  3. L'Alveare che dice Sì !non agisce come un intermediario ma piuttosto come un fornitore di servizi

CONTATTI

assistenza@alvearechedicesi.it

www.alvearechedicesi.it

instagram @alvearechedicesi

facebook @alvearechedicesi

Il BLOG dell'alveare

Dal Blog