Entra Registrati

NOVITA' : Oibò re-design

NOVITA' : vi presentiamo le creazioni di Elena, fondatrice del marchio "Oibò", che utilizza le cose più curiose per costruire lampade, poltrone e oggetti di arredo quotidiano. In particolare ci hano colpito i suoi ritratti astratti. Sono rappresentazioni di volti fatti con bulloni, maniglie, molle e altri oggetti di ferro arrugginiti che vengono incollati su un pannello in legno, anch'esso di recupero. Questi volti sono enigmatici ed evocativi, ciascuno rappresenta un ben preciso ricordo di Elena e questo si percepisce, ogni volto sembra abbia un suo carattere e una sua anima ben distinti.

Il laboratorio di Elena si trova a San Giminiano in Toscana ma abbiamo voluto portare con noi a Piacenza da KADò un pezzo di quel suo piccolo mondo. Monsieur Guilloum e Capitan Bonaventura, sono i due personaggi che abbiamo scelto e che ora osservano enigmatici i passanti dai vetri della vetrina del negozio.

fanpage fb Oibò re-design

dal Blog

Che cos'è il re-design

"Redesign" significa "riprogettare" e sta ad indicare uno stile nella moda e nell'arredo, ma anche una filosofia etica che rivoluziona il consumismo