Entra Registrati

IL MATRIMONIO OLFATTIVO: una proposta esclusiva!

Lasciatevi guidare attraverso l'affascinante mondo dei profumi!

Siamo alla continua ricerca di nuove ispirazioni, Firenze ne è una fonte inesauribile! Città d'arte, cultura, maestria artigiana, storia, la visitiamo il più spesso possibile! Ci ha letteralmente stregato! E' in uno dei nostri ultimi week end trascorsi là, che passeggiando per i vicoli di Santa Croce, abbiamo fatto una scoperta speciale... un incontro che ci aspettava. Una bottega artigiana, come un'antica farmacia, le luci basse e un'atmosfera calda e avvolgente racchiusi in un palazzo d'epoca intorno ad una corte interna. Lì nascono i profumi che abbiamo scelto dopo oltre due anni di ricerca! Questi prodotti, artigianali, di altissima qualità ci hanno ispirato una delle nostre proposte per la stagione dei matrimoni 2017... il MATRIMONIO OLFATTIVO!

Il MATRIMONIO OLFATTIVO è una proposta per gli appassionati alla profumeria artistica, che desiderano proporre ai propri ospiti, non solo un buon pasto, ma un'esperienza sensoriale vera e propria. Naturalmente al costo di cerimonia e ricevimento, si aggiunge una nuova voce di spesa, anche se poi non così inarrivabile come si può pensare, ma pur sempre non trascurabile per qualcosa di non strettamente necessario. Tuttavia intrattenere gli ospiti in modo alternativo è ormai diventato un imperativo assoluto per evitare di ripetere ogni volta le stesse cose, creando matrimoni noiosi e scontati. Chi cerca un'idea per dare carattere al proprio ricevimento, forse sarà incuriosito da questa proposta e la trasformerà nella carta vincente per un matrimonio da ricordare.

Se è vero che il profumo è la chiave dei nostri ricordi e che nulla porta in vita antiche memorie come una fragranza, allora il ricordo di quel giorno tanto speciale sarà indelebile! Rimarrà impresso nella memoria e basterà sentirne il profumo per far affiorare tutta l'emozione con vivida lucidità, come se si potesse riviverne ogni istante. Il profumo come guida dell'evento, che accompagna gli sposi a partire dalla preparazione, durante la scelta della loro fragranza e gli invitati, i cui inviti di partecipazione possono essere anch'essi profumati. A seguire in chiesa, dove drappi di lino appesi alle panche possono emanare la fragranza lungo la navata Infine durante il ricevimento, dove il profumo può essere la chiave per un tableau marriage "olfattivo" oppure può essere racchiuso in ampolle in vetro che racchiudono fiori essicati intrisi di essenza, da far trovare vicino al piatto come piccolo omaggio. Insomma, non ci mancano le idee per giocare con l'olfatto e intrattenere gli ospiti in un modo insolito e di sicuro impatto. 

Presso il laboratorio della profumeria Aquaflor a Firenze, è possibile inoltre personalizzare la fragranza del matrimonio. Attraverso un colloquio con il profumiere e la scelta delle singole essenze di cui andrà a comporsi il profumo, si può dar vita ad una fragranza unica, creata ex novo solo per gli sposi. Oltre ad essere un'esperienza affascinante nel cuore di una città stupenda, creare una nuova fragranza risponde alla sempre più sentita esigenza di una estrema personalizazione del prodotto. Il cliente non cuole omologarsi al consumismo di massa ma vuole ricercare qualcosa che risponda soltanto ai suoi gusti individuali e la personalizzazione del profumo ne è un esempio perfetto.

Concludiamo con un invito a tutti gli sposi 2017 di lasciarsi guidare da noi attraverso il mondo del profumo. I preparativi per il matrimonio non saranno solo stress e preoccupazione ma un'esperienza piacevole che coinvolgerà tutti i cinque sensi e rimarrà nei vostri ricordi come uno dei momenti più belli della vostra vita!

a presto! I ragazzi di KaDò Flowerdesign

 

Immagini liberamente tratte da piattaforma Pinterest. per le fonti consultare pinterest.com/kadoflower/matrimonio-olfattivo

Pagine Correlate