ALLESTIMENTI FLOREALI

PER RENDERE MAGICO UN GIORNO DI FESTA

Gli allestimenti floreali per matrimoni ed eventi sono una delle nostre attività principali. A fianco della vendita al dettaglio di fiori e piante presso il nostro negozio, da dieci anni ci occupiamo di allestimenti floreali esterni. Proponiamo creazioni spontanee, un mix sapiente da tante essenze floreali e fogliame per creare linee e volumi, amiamo usare fiori essiccati e tecniche innovative per il design delle nostre composizioni, poniamo attenzione alla stagionalità ispirandoci alla Natura.

Punti forti per noi sono l’esperienza nel settore e il legame con il territorio, innovazione e ricerca stilistica, affidabilità. Inoltre offriamo un servizio completo, ciò significa che ci occupiamo dell’acquisto di fiori ma non solo. Possiamo aiutarvi con tableau de marriage, confettata, bomboniere, stationary, noleggio di contenitori e complementi d’arredo, illuminazione. L’organizzazione di allestimenti floreali per matrimoni è una competenza specifica che ha a che fare, oltre che con la creatività e lo stile, con pianificazione, logistica, gestione del personale, scelta di fornitori affidabili.

Come possiamo richiedere un preventivo?

Potete compilare il form in fondo alla pagina, oppure chiamarci telefonicamente al n. 0523 329 280 per prendere un appuntamento, basteranno due chiacchiere per presentarvi i nostri servizi e capire di cosa avete bisogno.
In base alle informazioni vi forniremo un progetto di base che potrete consultare comodamente a casa insieme al listino completo.

Quanto tempo prima dobbiamo chiamarvi?

Se l’evento è estivo, meglio un anno prima, altrimenti potete avere più calma, ma noi possiamo allestire soltanto due eventi al weekend, perciò se volete assicurarvi la nostra presenza meglio muoversi per tempo

Serve un sopralluogo per stendere il preventivo?

No, il primo appuntamento avviene sempre senza sopralluogo, in caso di conferma il sopralluogo si renderà necessario nel caso di location che non conosciamo per rendere il progetto più preciso.

Il prezzo cambia in base ai fiori scelti?

No, il nostro approccio è differente. Partiamo concordando con voi un budget, saremo noi ad ottimizzare l’acquisto delle varie essenze floreali in base ai costi di mercato che variano settimanalmente e stagionalmente.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Create la vostra moodboard

La moodboard è una cartella di immagini di ispirazione a cui fare riferimento per discutere insieme di stile, palette colori, idee creative per il vostro allestimento floreale. Parlare di questi aspetti con immagini è fondamentale per evitare incompresioni. Possiamo creare noi una moodboard per voi, ma perchè non divertirsi in autonomia? Con Pinterest è facilissimo e divertente. I vantaggi: risultati di ricerca pertinenti e di qualità, suggerimenti automatici coerenti, creazione di cartella condivisa online aggiornabile e consultabile in ogni momento, un filo diretto tra voi e noi!

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Timeline per la scelta dei fornitori

Non sapete da dove cominciare? Facile, la data! Dopo aver scelto la data consigliamo di procedere con location e catering. Muovete i primi passi circa un anno prima, ma non fatevi prendere dal panico se invece avete meno tempo utile. A seguire prendetevi tempo per provare abiti e progettare eventuali personalizzazioni sartoriali. Successivamente è ora di trovare musicisti e dj, fotografi, illuminotecnici e naturalmente fiorista. Per noi la tempistica non è stringente, possiamo organizzare il vostro allestimento in pochi incontri, ma le date utili non sono infinite e possiamo allestire solo due eventi a weekend. Perciò se la vostra scelta ricade nei mesi estivi il consiglio è inoltrarci la richiesta l’anno precedente.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Qual'è la stagione giusta?

Non scartate i mesi invernali, si possono organizzare eventi e matrimoni spettacolari sotto la neve, magari proprio a capodanno. In alternativa autunno e primavera sono altrettanto suggestive, le stagioni fresche sono poco scelte ma sono proprio quelle che noi consigliamo! Le temperature miti consentono di godersi maggiormente l’evento e permettono ai fornitori di lavorare meglio. Inoltre i fiori più amati dalle spose, peonie, rose, ranuncoli e tulipani sono fiori primaverili, non dimenticatelo. Se proprio non volete fare a meno dell’estate preparatevi a soffrire il caldo e posticipate la cerimonia di un paio d’ore nel pomeriggio per godere del fresco serale, magari in location di collina nella nostra splendida provincia

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

scegliere la location con strategia

Avete ospiti da lontano che dovranno pernottare in zona? Dovete selezionare le location con disponibilità di posti letto presso la struttura oppure in zone limitrofe. Piacenza ne offre tante, basta chiedere, saremo felici di indicarvele. I matrimoni numerosi devono per forza essere ospitati in location con disponibilità di ampi spazi anche al chiuso, per evitare inutili disagi in caso di piano B, attenzione! Di location simili non ce ne sono tante. Siete romantici e sognate un matrimonio da fiaba? Perfetto, la nostra provincia vanta un numero di castelli eccezionale, ma non tutti i castelli sono uguali, lasciatevi illuminare sulle differenze. Aziende vitivinicole si sprecano, perfette per chi ama godersi le prelibatezze del nostro territorio preferendo le eccellenze locali e dare un tono informale e caldo al proprio evento.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Non sottovalutare la stationery

La stationary è il così detto coordinato cartaceo legato ad un progetto grafico personalizzato al quale segue la stampa di partecipazioni, menù, tableau de marriage ed eventualmente del libretto messa. Nulla di complicato, non serve scomodare guru e influencer da ogni parte del web. Sarà sufficiente una copisteria di fiducia nella nostra Piacenza. Se invece vorrete un tocco in più per distinguervi potremo aiutarvi noi, bastano nastri di seta, sigilli di ceralacca, inviti calligrafati a mano, decori di fiori secchi e il gioco è fatto. Se avete già consegnato le partecipazioni non c’è problema, riprenderemo font e colori per ricreare i pezzi mancanti in coordinato.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Illuminate il vostro evento

Dopo aver scelto la location e fondamentale valutare la necessità di una illuminazione aggiuntiva. Per esperienza… quasi sempre necessaria! Si parte dalla luce diffusa, catenarie o faretti, si procede con la luce sui tavoli, led a batteria o candele e si conclude con le scenografie luminose per creare la magia adatta, lanterne o smartbat serviranno allo scopo. Noi possiamo fornirvi alcune soluzioni senza scomodare professionisti del settore, ma saremo noi stessi ad indicarveli se necessario, l’intervento di un illuminotecnico spesso fa davvero la differenza.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Wedding planner si o no?

Non tutte le wedding planner sono uguali, ognuna di loro ha un profilo diverso e un approccio all’organizzazione del vostro matrimonio totalmente differente. Forse è il tempo che vi manca, oppure volete una figura che vi porti per mano passo passo per arrivare sereni e rilassati al matrimonio, qualsiasi sia la motivazione che vi spinge alla ricerca di una wedding planner è valida, ma fermatevi a capire se è necessario averne una, se sì focalizzate di che cosa avete bisogno si occupi, gestione degli ospiti? Coordinamento fornitori? Svolgimento formalità burocratiche? Design estetico creativo dell’evento? Senza volerci sostituire ad un wedding planner, noi offriamo un servizio utile e spesso risolutivo, un’assistenza completa fino al termine dell’evento. Chiedeteci di cosa si tratta e capirete se possiamo esservi utili.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Quanto costano i fiori?

Non è mai stato così facile rispondervi. Abbiamo ideato un form veloce adatto a voi, basta rispondere a poche domande e in due minuti potrete inoltrarci una richiesta di preventivo. Prendete il risultato con cautela, ma rispecchierà a grandi linee il costo che noi vi consigliamo per una buona riuscita dell’allestimento. Naturalmente il mercato offre diverse proposte che si distinguono tra loro di parecchio, ognuna ha il suo punto forte… il nostro? L’esperienza decennale nel settore con forte legame con le realtà del territorio. Conosciamo per nome i più validi collaboratori che potrete trovare e questo ci permette di muoverci velocemente e con efficacia. Infine il rapporto qualità prezzo è uno dei nostri “fiori all’occhiello”.

CONSIGLIO AI FUTURI SPOSI

Musica maestro!

La musica è l’anima della festa, non si può prescindere da essa. La scelta può ricadere su Dj o musica dal vivo a seconda dei gusti degli sposi e dello stile del ricevimento. Se volete che la musica sia solo un accompagnamento discreto vi consigliamo musica strumentale, magari un gruppo jazz dal vivo, raffinato e non invadente. Se invece preferite un intrattenimento più coinvolgente ci sono cantanti o gruppi musicali con una presenza più protagonista. Il Dj è una figura versatile, può aiutare i musicisti dal vivo supportandoli nelle pause oppure condurre l’intera serata da solo, un professionista saprà seguirvi in ogni momento con discrezione, ad esempio… guai ad un taglio torta silenzioso, la canzone preferita degli sposi deve partire puntuale senza esitazione! Infine non può mancare un lento scelto in anticipo per un momento romantico tra i due sposi oppure tra la sposa e il papà.

COSA DICONO DI NOI

Leggete tutte le recensioni da matrimonio.com, cliccate sul badge qui sotto:

RICHIEDETE UN PREVENTIVO

Compilate il form di seguito e vi risponderemo tempestivamente con una bozza di preventivo che potremo poi definire in fase di incontro se sarete interessati

    NOME

    COGNOME

    E-MAIL

    TELEFONO

    QUANTI SONO I TESTIMONI?

    QUANTE SONO LE DAMIGELLE?

    QUANTI SONO GLI INVITATI?

    SCEGLI LA TIPOLOGIA DI CERIMONIA

    DOVE SI SVOLGERÀ LA CERIMONIA?

    QUANDO SI SVOLGERÀ LA CERIMONIA

    SERVONO FIORI PER IL RICEVIMENTO?

    SE SI INDICA DOVE E QUADO SI SVOLGERÀ

    NOTE AGGIUNTIVE