KADō MAGAZINE

primavera

Primavera

Decorare casa come a Natale

Sempre più italiani si affezionano a nuove tradizioni che donano il buon umore

La Pasqua è una festa cristiana che cade di domenica con date leggermente diverse ogni anno. Quest’anno cadrà il 9 Aprile e come sempre coincide con l’arrivo della primavera. La bella stagione porta la rinascita della Natura intorno a noi, i primi fiori sbocciano nei prati e gli animali tornano numerosi e allegri. Il cinguettio degli uccelli diventa il nuovo soundtrack delle giornate più lunghe di sole. Quale simbolo scegliere per rappresentare questa splendida stagione?

Coniglietti, colombi e uova naturalmente vanno per la maggiore… ma non pensate subito alla pasticceria!!! Anche l’home décor ha le sue proposte e decorare casa per l’occasione può diventare un rito che nulla ha da invidiare alle feste natalizie. Possiamo iniziare con il preparare un albero pasquale, così come per l’abete di Natale, possiamo appendere a rami di salice o a piccoli ulivi, fiocchi, campanelle e uova decorate oppure piccole sagome di uccellini e coniglietti, evviva la fantasia!

Preparare l’albero pasquale diventa anche nelle case italiane una tradizione sempre più apprezzata, un’abitutine di benessere che da il buon umore a tutta la famiglia, importante infatti coinvolgere i bambini se vivono con noi. Fuori dalla porta, tolta ormai la ghirlanda di abete natalizia, rimane un incolmabile vuoto, presto fatto! Basta sostituire il decoro con una ghirlanda di fiori secchi, morbide piume e ovetti di quaglia, spazio al colore. Infine un centrotavola adatto non può mancare, fatto di rametti intrecciati come fosse un piccolo nido di passeri pronto ad accogliere nuove vite, riempito di ranuncoli, narcisi e tulipani.

Ma basta poco per dire il vostro personale benvenuto alla primavera, cogliere un ramo di prunus o biancospino in fiore porta una ventata di profumo inebriante in casa vostra. Sul nostro ecommerce troverete le nostre proposte edizione speciale, per ognuna di esse vi aspetta una dolce sorpresa tutta da gustare. Non resta che augurarvi buona Pasqua, oppure… per i più, semplicemente buona Primavera! Cit. Pamela Prati.

SPECIALE

PASQUA

GHIRLANDA PRIMAVERILE

35.00 €

ALBERO PASQUALE

a partire da 55.00 €