KADō MAGAZINE

San Valentino

SPECIALE SAN VALENTINO

Chi mi ama mi segua!

Noi umani, i soli esseri viventi che continuano a inventare modi nuovi e originali per dire “ti amo”! Ecco quali.

La festa degli innamorati divide: chi la festeggia e chi la osteggia. E’ come doccia o vasca da bagno? Culatello o mortadella? Mare o montagna? Tacchi a spillo o sneakers? Fiori o cioccolatini? Un bel dilemma! Noi siamo per le tradizioni, perciò rispondiamo con l’antico detto “chi mi ama mi segua”, più che mai azzeccato in tema d’amore. Ci piace l’uomo romantico, che coccola la compagna con un gesto spontaneo, non perché si deve ma perché ci rende allegri e felici. Come abbiamo però già raccontato non è corretto parlare di soli uomini, l’identikit del cliente di questa festa non esiste perché spazia dagli adolescenti ai pensionati, uomini e donne senza distinzione.

Ma parliamo di simboli, amore fa rima con cuore. Il fenomeno pop del vaso Love in bloom firmato Seletti ne è un ottimo esempio. Si tratta di un vaso in porcellana dalla forma di un cuore anatomico che sta riscuotendo un successo incredibile diventando quasi un “must have” nelle case più giovanili e trendy. Così come la riscoperta dei cuori votivi, o “ex voto”, di cui parliamo in un ampio post a loro dedicato sul nostro magazine, perché semplicemente anche a noi fanno impazzire! Da testimonianza di fede popolare, gli ex voto sono diventati laici catalizzatori di energie positive e ispirazione per moda e design.

Ma non dimentichiamoci che tradizioni, riti e mode spesso nascono per un’esigenza semplice e atavica, quella di comunicare. Poter esprimere sentimenti ed emozioni a volte è complicato se ci dobbiamo affidare alle sole parole, ci occorrono gesti concreti che aggiungano magia e fascino al messaggio che vogliamo scambiare con il nostro partner. La creatività ci rende umani, siamo i soli esseri viventi che continuano a inventare modi nuovi e originali per dire “ti amo”!

QUALCHE IDEA DAL NOSTRO E-COMMERCE