KADō MAGAZINE

GUIDA PER GLI INVITATI

Hai ricevuto un invito ad un matrimonio?

Ecco cosa regalare agli sposi

Il bon ton dei regali di nozze, un campo minato! Ecco come uscirne indenni. Qualche idea valida per fare un dono che rimanga nei loro ricordi

Iniziano i matrimoni 2021, ciò significa che insieme arrivano anche gli inviti. Ognuno di noi ne ha ricevuto almeno uno nella vita e talvolta anche troppi se sommati nello stesso anno. Nasce perciò il dilemma che tutti si sono posti… “cosa regalo agli sposi?” All’apparenza può sembrare complicato ma a sangue freddo è facile togliersi dall’impiccio. Ecco alcune idee che fanno al caso vostro:
Un servizio fotografico post-nozze: Perché chiudere in soffitta gli abiti del matrimonio per sempre se puoi indossarli di nuovo per un servizio fotografico post-matrimoniale, magari rilassati in una location estiva al mare o in montagna? Se poi la coppia è davvero coraggiosa ecco il “trash the dress” dove gli sposi si possono divertire a sporcare l’abito oppure ridipingendolo divertendosi creativamente.

Una lampada ricaricabile led: Per mantenere vivo il romanticismo anche a casa, cosa c’è di meglio di una cena a tu per tu con il proprio partner? La classica cena a lume di candela viene reinterpretata con lampade led ricaricabili adatte anche per un tavolino in giardino. La luce è studiata per creare un’atmosfera davvero magica e le proposte in commercio sono tante a portata di tutti i portafogli, i neo sposi ringrazieranno!
Un “moro di Caltagirone”: Trend indiscusso nell’interior design di lusso sono i manufatti artigianali siciliani meglio noti come teste di moro. Si tratta di vasi creati e dipinti a mano rigorosamente in Sicilia secondo una antichissima tradizione. I costi naturalmente si alzano, ma per un matrimonio si può osare. Le figure rappresentate sono spesso quelle di sovrani e cosa c’è di meglio per omaggiare l’amore di coppia se non questo dono simbolico attraverso cui gli sposi dichiarano l’un l’altra… “sei il mio re!” “tu la mia regina”.

Last but not least: fiori, naturalmente! Nell’indecisione, con i fiori non si sbaglia mai. Un’abitudine sempre più diffusa è quella di omaggiare il bouquet della sposa da parte di testimoni o genitori, il costo si aggira intorno ai 100/150 euro e potrebbe essere perfetto per lasciare il segno. Questo dono non sarà facile da dimenticare poiché carico di aspettativa ed emozione. Allegato può esserci un biglietto di auguri che viene letto dalla sposa in uno dei momenti culmine della giornata, il momento della preparazione poco prima della cerimonia. Consigliatissimo! Oltre al bouquet della sposa, si possono donare anche sushi di fiori o piante. Un suggerimento, meglio farlo consegnare il giorno prima a casa, l’atmosfera sarà meno tesa e gli sposi avranno la possibilità di concentrarsi sul regalo e magari disporlo per abbellire casa per il grande giorno.
Ricapitolando, se non si vuole proprio cedere al comodo bonifico all’iban indicato per il viaggio di nozze, si può stupire gli sposi con doni sicuramente apprezzati e che rimarranno per sempre nella memoria degli sposi, scolpiti indelebilmente con l’inchiostro delle emozioni più intense, come farlo meglio se non con i fiori, garantito.