Cosa ci lascia questo 2021?
Un 2021 frenetico e sfibrante che però ci ha confermato tante conquiste

Si avvicina il periodo dell’anno in cui sui social si iniziano a leggere le considerazioni dei nostri contatti relative all’anno appena trascorso. Più o meno amare, più o meno speranzose ma tutte estremamente poetiche e filosofiche. Un rito consueto che può annoiare, divertire oppure lasciare del tutto indifferenti. Potevamo esimerci dal farlo anche noi? Beh sì potevamo! Ma i nostri media manager ce lo impongono e quindi eccoci a racimolare qualche idea al riguardo fiduciosi nel fatto che qualcuno tra i lettori possa trovare interessante ciò che vogliamo condividere. Per chi non lo sapesse questo è stato il decimo anno della nostra attività, c’è chi ci segue dall’inizio, chi ci ha trovato durante il percorso. Sono stati anni così diversi tra loro, in continua evoluzione! Questo è l’anno che possiamo chiamare del consolidamento e aggiungeremmo ERA ORA!
Dopo tanti errori e cambi di rotta finalmente sembriamo aver trovato un nostro binario e lo percorriamo con fiducia.
Un 2021 frenetico e sfibrante che però ci ha confermato tante conquiste. Questo è stato l’anno della ripresa degli eventi e dei matrimoni con il conseguente accavallarsi di date dovuto allo slittare degli eventi posticipati dal 2020. Un caos infernale che ci ha talvolta sfiniti. Una prova dura da superare e che anni fa ci avrebbe messo in ginocchio. Invece possiamo dire di avercela fatta e ci portiamo a casa un anno da record. Il mese appena trascorso, con il Natale, ha coronato questo 2021 in modo degno. Tante, tantissime creazioni sono uscite dall’officina, centrotavola, flower boxes, ghirlande, piante, fiori, candele… il negozio era talmente pieno che avremmo voluto ampliarlo del doppio come se fosse una fisarmonica. Ogni settimana la merce arrivava e non sapevamo dove avremmo potuto stiparla e invece, con tanta pazienza, ogni cosa trovava il suo posto. Bellissimo vedere qual can can di persona andare e venire, in cerca di regali o di addobbi e uscire sempre (o quasi) con ciò che cercavano oppure ciò che non si aspettavano.

I workshop di Natale sono stati l’ennesimo successo, un totale di 27 presenze in quattro serate ricolme di spirito natalizio miscelato a creatività e sorrisi nascosti sotto le mascherine. Quest’anno tantissime partecipanti si univano per la prima volta con lo stupore che ci entusiasma sempre tanto. Naturalmente tutto ciò ha portato un carico di stress che spesso sfociava in una stanchezza e nervosismo difficili da nascondere. In tanti se ne sono accorti e non pochi si sono dimostrati talmente premurosi da essere commoventi, con regali, cioccolatini, brindisi portati in negozio a sorprenderci. Dopo la chiusura di Natale abbiamo trascorso i giorni seguenti con le gambe sotto il tavolo e a letto a dormire, ma dopo il capodanno ci meritiamo un’altra pausa un po’ più consistente. Alla riapertura ci aspettano già un sacco di appuntamenti con voi, i nuovi workshops e i matrimoni della prossima stagione da organizzare.
A presto, i ragazzi di KaDò flowerdesign
CHIUSURA INVERNALE
Dal 31 dicembre 2021 al 10 Gennaio 2022 compresi ci prendiamo una pausa per ricaricare mente e spirito.
Buon riposo a tutti e grazie per questo straordinario 2021!
23/01
WORKSHOP
L'INTRECCIO DI VIMINI
Le basi dell’intreccio del salice svelate in un pomeriggio all’insegna dell’artigianalità
23/01
WORKSHOP
L'INTRECCIO DI VIMINI
Le basi dell’intreccio del salice svelate in un pomeriggio all’insegna dell’artigianalità