KADō MAGAZINE

WEDDING DIARY

WEDDING DIARY

Shooting fotografico in riva al Trebbia

I colori del paesaggio italiano ci hanno ispirato per il servizio fotografico wedding di quest’anno

Quest’anno le proposte di collaborazione per shooting fotografici legati al mondo del wedding sono state tantissime, complice lo scarso numero di matrimoni reali dovuti alla pandemia. Il rischio è quello di un grande sforzo per un risultato “seriale”, di quelli che se ne vedono tanti. Non è facile essere originali e proporre qualcosa di nuovo. Ma l’organizzatrice, Silvia di Mentalatte Events, ha colpito nel segno con una moodboard che ci ha subito conquistato. La location scelta era il bellissimo borgo di Brugnello e le spiagge in riva al Trebbia sottostanti, un vero paradiso che siamo orgogliosi di vantare nella nostra provincia piacentina.

I colori erano quelli del paesaggio dunque, la terra, l’acqua e il cielo. Il team era di professionisti a noi noti e ci siamo lanciati nell’avventura. Il progetto è stato portato avanti completamente online e quel giorno ci siamo visti per la prima volta ma l’affiatamento non mancava e tutto è andato alla grande. Regnava una sintonia perfetta tra noi. Che fatica portare alla spiaggia tutto il materiale a piedi attraverso il sentiero boscoso e ripido, ma ne è valsa la pena. Non abbiamo rinunciato nemmeno ai lampadari a gocce di cristallo appesi ad un albero proprio sopra l’acqua. I modelli sono una coppia anche nella realtà, lui toscano, lei inglese, Sarah e Francesco su ig @mr.mrs.mariani. Lei vestiva un abito della nuova collezione Poesie Sposa, stile inconfondibile. A truccarla e pettinarla i ragazzi di @ioamoilmioparrucchiere. Ma cosa più importante ad immortalare la coppia, Federica Provini e Francesco per @lavideobottega.

Quanto siamo golosi! Come dimenticare quindi il lunch box preparato con tanto amore da Valentina per ognuno di noi, niente poteva essere più gradito in quella giornata parecchio faticosa anche fisicamente, non avremmo potuto chiedere di meglio a Osteria la Fratta per ricaricare le energie. Qualche inconveniente lo abbiamo incontrato, infatti un vento piuttosto forte tirava lungo la valle e abbiamo dovuto sportare il set in un luogo più riparato che senza volerlo si è rivelato anche perfetto per gli scatti. Il vento però ha avuto la meglio sui fiori parecchie volte e abbiamo dovuto aggiustare tutto ripetutamente usando anche pietre e tronchi trovati sul posto per rinforzare le creazioni, il risultato è stato anche migliore di prima perché questi elementi hanno aggiunto un tocco naturale e selvaggio che ci è piaciuto parecchio. In un batter d’occhio la giornata volgeva al tramonto, stanchi ma soddisfatti siamo tornati con la luce della Val Trebbia nel cuore. Ora vi possiamo finalmente mostrare il risultato finale sperando che piaccia tanto anche a voi.

COLOPHON
Styling and planning: mentalatte_events
Photogrpaher: federicap_fotografie
VideoMaker: lavideobottega
Couple: mr.mrs.mariani
Wedding Dress: poesiesposa
Floral Designer: kadoflowerdesign
Jewellery: etrartelab
Shoes: missdmilano
Mua and Hair Stylist: ioamoilmioparrucchiere | remoelisei |chiarapinotti
Stationery: plumacreativa.it
Carpets: sitap_carpetcoutureitalia
Mise en Place: heyfoo.it heyfoo.it
Wedding Cake: novellinaincucina
Wedding Favours: justtuscany_design
Ring box: interra_ceramica
Candles: esteranderik
Catering: osterialafratta
Vespa: vespaclubpiacenza